COBAN Benda coesiva autoaderente 
		cod. 158X
	
		  
		
		
	
		
			
				 							 
			3M Coban™ è la benda elastica ideale per il trattamento di numerose ferite e traumi grazie alla sua capacità di estendersi e comprimere allo stesso tempo. Ciò consente di applicare la benda con la tensione voluta, che viene conservata nel tempo, anche in presenza di acqua. 3M Coban™ è autoaderente, cioè aderisce solo a se stessa e non su altre superfici, come la pelle, i capelli o le medicazioni; non contiene adesivi, annullando il rischio di irritazione della cute, in particolare quella di persone sensibili o anziane. Caratteristiche: 
- supporto: tessuto non tessuto (TNT) è molto poroso e non determina macerazione della cute.
 Le proprietà elastiche dipendono dalle fibre di gomma sintetica e dal lattice in cui il tessuto non tessuto e le fibre sono incluse. Il lattice di gomma naturale conferisce alla benda le proprietà di autoaderenza che rimangono inalterate nel tempo senza l’uso di gancetti o fermagli; 
- fibre elastiche: fibre di gomma sintetica incorporate longitudinalmente nel tessuto non tessuto (4 fibre per cm), consentono di ottenere il livello di compressione desiderato; la compressione è funzione della tensione con la quale si applica la benda.
 
  
					 
			 
	
				
			Varianti 
			
						
				1581 
				2,5 cm x 4,57 m – 2 m a riposo (30 pezzi) 
			 
						
				1582 
				5 cm x 4,57 m – 2 m a riposo (36 pezzi) 
			 
						
				1583 
				7,5 cm x 4,57 m – 2 m a riposo (24 pezzi) 
			 
						
				1584 
				10 cm x 4,57 m – 2 m a riposo (18 pezzi) 
			 
					 
							 
 						 |