novità, eventi, fiere ed aggiornamenti

Indietro

Dispositivi indossabili BioBeat

Dispositivi indossabili BioBeat

Nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria, con l’ottica di fornire tutto il supporto possibile ai medici nella gestione dei pazienti COVID positivi, BioBeat ha sviluppato una soluzione all'avanguardia per il monitoraggio continuo, accurato e non invasivo dei segni vitali, indicatori emodinamici e parametri fisiologici, clinicamente rilevanti.


I dispositivi indossabili di Biobeat Watch e Patch, grazie alla tecnologia PPG (Fotopletismografia), sono in grado di monitorare i parametri in modo continuo ed efficace, inviando wireless i dati in tempo reale ad una piattaforma di monitoraggio remoto basata su cloud.
Il cuore della tecnologia di Biobeat risiede nel sensore PPG proprietario, progettato per ottenere una lettura precisa che consente la misurazione di parametri vitali complessi:
ECG singola derivazione
Pressione Arteriosa
Frequenza Cardiaca
Variabilità Frequenza Cardiaca
Pressione Arteriosa Media
Pressione Differenziale
Saturazione di Ossigeno
Frequenza Respiratoria
Temperatura Corporea
Gittata Cardiaca
Gittata Sistolica
Indice Cardiaco
Resistenza Vascolare Sistemica
Una gamma così ampia di segni e parametri vitali, unitamente all’intelligenza artificiale (AI) della piattaforma software, caratterizzano l’unicità delle soluzioni BioBeat, che offrono la migliore soluzione per il monitoraggio ed in controllo dei pazienti fragili in ambito ospedaliero, domiciliare e per il teleconsulto.

Dispositivi di monitoraggio BioBeat
I dispositivi Watch and Patch si connettono facilmente all'app Biobeat, che invia tutti i dati al cloud BioBeat in tempo reale.

Monitoraggio a breve termine
Ospedali, servizi di emergenza, Covid hotel
La soluzione di monitoraggio a breve termine di BioBeat si basa su un dispositivo toracico indossabile monouso, denominato Patch, con una durata di 5 giorni.
Consente il monitoraggio di tutti i pazienti attraverso un'unica piattaforma basata su cloud, estendendo il continuum delle cure e fornendo un monitoraggio semplice e non invasivo dei segni vitali.
Progettata per l'uso da parte di un singolo paziente per evitare la trasmissione di malattie e infezioni incrociate, è provvista di un adesivo monouso, separato dal dispositivo Patch, semplice da applicare e rimuovere.

Monitoraggio a lungo termine
Case di cura, Telemedicina e pazienti fragili
Il monitor indossabile da polso Biobeat Watch è la soluzione perfetta per il monitoraggio remoto dei pazienti a lungo termine. Ideale per le case di cura, servizi di teleassistenza e pazienti complessi con patologie croniche.
È uno strumento indossabile come un normale orologio da polso, progettato per un uso duraturo e ripetuto, con una durata della batteria fino a 3 giorni
Si connette con l'app Biobeat, mediante Smartphone, per inviare i dati nel cloud BioBeat

Piattaforma software di monitoraggio BioBeat
La piattaforma web, in configurazione cloud, consente di monitorare i pazienti sempre e ovunque. È una vera e propria centrale di monitoraggio dei parametri fisiologici che riceve in tempo reale i dati e permette la profilazione dei pazienti e degli operatori sanitari. I dati dei pazienti possono essere visualizzati sia su una work station fissa, sia su tablet in dotazione al personale sanitario.
Il team medico può impostare le soglie di allarme relative ai parametri vitali e ricevere avvisi in relazione al superamento dei limiti impostati.
Fornisce
- la storicità delle informazioni delle misurazioni dei pazienti
- i dati di tendenza per impostare o modificare i piani terapeutici dei pazienti
La piattaforma cloud BioBeat è accessibile da qualsiasi piattaforma web, consente una gestione intelligente degli allarmi, delle soglie personalizzabili per ogni parametro vitale e per ogni paziente.
Grazie alla dashboard del dipartimento gestisce l'intero reparto da un'unica schermata visualizzando grafici e dati storici per ogni parametro vitale e per ogni paziente e fornendo sia l’Early Warning Score che report personalizzabili sia su stampa che in formato PDF
È interfacciabile con altre piattaforme già in dotazione ai presidi Ospedalieri o realizzate da Service Providers

Early Warning Score (EWS)
La piattaforma cloud BioBeat, annovera anche l’indicatore Earl Warning Score che, attraverso l’analisi di una serie di parametri, fornisce un valore numerico indicativo del rischio di eventi avversi, utilizzato anche per determinare la gravità e la criticità della persona assistita.

Scarica la brochure

In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
Cosmobile Srl Cosmobile.com
Sviluppo e gestione dati