novità, eventi, fiere ed aggiornamenti

Indietro

Soluzioni INTERMED per la Farmacia dei Servizi

Soluzioni INTERMED per la Farmacia dei Servizi

La Farmacia dei Servizi, un’importante opportunità e una svolta fondamentale per il sistema sanitario nazionale.

Grazie alla legge n. 69 del 2009 e successivamente al Decreto Legislativo n. 153 del 2009, è ora possibile, nelle Farmacie italiane, erogare servizi e prestazioni alla cittadinanza, fino a poco tempo fa unicamente fruibili in strutture mediche pubbliche e private.

Parliamo quindi di esami quali analisi del sangue, monitoraggio della pressione e dell’elettrocardiogramma (holter pressorio e holter ECG), prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, che possono quindi essere svolti anche in Farmacia.

Alcuni di questi sono particolarmente importanti poiché assolvono un compito di controllo e di prevenzione, grazie anche alla supervisione e valutazione da parte di medici specialisti, che hanno cura di prestare un consulto clinico attraverso il referto degli esami.

Sono meglio definiti come Servizi di Telemedicina, in quanto consentono la trasmissione sicura degli esami via web a centri specialistici, ottemperando quindi alle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati sensibili e la ricezione del referto con le conclusioni, vidimate da medici.

Le Farmacie si pongono perciò come Point of Care verso i cittadini e, grazie alla capillare distribuzione delle stesse, agli orari ormai flessibili, offrono rapidità nell’esecuzione degli esami, risparmiando ai pazienti e ai loro famigliari, tempo prezioso.

INTERMED, a questo scopo, ha introdotto nel suo programma di vendita una serie di dispositivi e servizi, mirati a fornire alle Farmacie prodotti e servizi di alta qualità, certificati e clinicamente validati per l’accuratezza delle rilevazioni.

Nel programma INTERMED sono presenti:

Holter pressorio

Prodotti per l’automisurazione della pressione

Bilance per il controllo del peso

Pulsossimetri

Holter ECG

ECG 12 derivazioni

Defibrillatore


Tutti questi prodotti si possono trovare nelle migliori strutture pubbliche e private italiane, come garanzia per la Farmacia di prestazioni ad alto livello, manutenzione certificata e consulenza specifica.

In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
Cosmobile Srl Cosmobile.com
Sviluppo e gestione dati