novità, eventi, fiere ed aggiornamenti

Indietro

Quando ogni grammo conta

Quando ogni grammo conta

Una gravidanza normale dura circa 40 settimane, un parto è considerato prematuro se ha luogo tra la 20esima e la 37esima settimana. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa 15 milioni di bambini nascono di parto prematuro, in pratica un nato su 10 è prematuro.
Prematurità significa per i bambini essere sottoposti a cure intensive necessarie per la loro sopravvivenza. Per questo motivo, fino alla metà del 20° secolo, solo un basso numero di nati prematuri erano in grado di sopravvivere. Dal 1970 sviluppi significativi in ostetricia e medicina intensiva, così come in neonatologia, hanno portato a un costante aumento della sopravvivenza per i neonati prematuri.
Non sono ancora state individuate le cause precise che provocano un parto prematuro; d'altra parte, sono state però identificate diverse condizioni di rischio: l'età avanzata della madre e uno stile di vita non sano, il diabete mellito e le gravidanze multiple sono importanti fattori di rischio.

Per ulteriori informazioni di natura tecnica e commerciale sui nostri dispositivi, vi invitiamo a visitare il sito www.intermeditalia.it selezionando la voce di menù “prodotti”.

In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
Cosmobile Srl Cosmobile.com
Sviluppo e gestione dati