novità, eventi, fiere ed aggiornamenti

Indietro

Nuovi dispositivi per il Monitoraggio Dinamico della Pressione Arteriosa

Nuovi dispositivi per il Monitoraggio Dinamico della Pressione Arteriosa

TM2440
La naturale evoluzione di uno strumento di grande successo, il TM2430.

Il registratore TM2440 coniuga la tradizionale accuratezza A&D, sancita dalle Validazioni Cliniche, con un nuovo design e peso che lo rendono ancora più confortevole per i pazienti.
Grazie ad una programmazione versatile consente l’impostazione sia dell’ora di inizio del monitoraggio in modo automatico che della durata totale, permettendo ad esempio di eliminare via software la prima ora di registrazione che potrebbe essere più influenzata dall’effetto white-coat.
TM2440 annovera un nuovo algoritmo oscillometrico, Clinicamente Validato per l’accuratezza(1) e una speciale funzione di screening della Fibrillazione Atriale sulla singola misura, anch’essa di precisione validata(2).
L’avanzata componentistica elettronica ne permette l’utilizzo con solo 2 batterie, minimizzando i costi di esercizio, ma nel contempo garantendo anche l’applicazione di bracciali extra large per circonferenze del braccio da 36 a 50 cm.


Caratteristiche principali

  • display OLED
  • autonomia di esercizio di 200 misure
  • memoria di 600 misure con forma d’onda pressoria
  • connettività USB
  • dimensioni 66 (L) x 96 (P) x 24,5 (A) mm
  • peso 122 g


(1) Blood Pressure Monitoring: November 29, 2018 - Doi: 10.1097/MBP.0000000000000357
(2) Tomoyuki Kabutoya et al., Diagnostic accuracy of a new algorithm to detect atrial fibrillation in a home blood pressure monitor. J Clin Hypertens (Greenwich). 2017 Nov;19(11):1143-1147.

Cliccare qui per scaricare la Scheda tecnica

TM2441
Lo strumento “All in one”.

TM2441 eredita tutte le caratteristiche del registratore TM2440 offrendo ulteriori funzioni diagnostiche che lo rendono lo strumento ideale per la valutazione pressoria globale dei pazienti.
Associa ai dati del monitoraggio dinamico la posizione del paziente, la temperatura ambiente e la pressione atmosferica, per determinare l’influenza di fattori esterni e l’attività del paziente con le variazioni pressorie in luoghi, come ad esempio l’esposizione a quote elevate.
Permette la correlazione del monitoraggio dinamico con diverse tipologie di misura quali:

  • pressione clinica singola
  • pressione clinica in assenza dell’operatore (unattended)
  • pressione automisurata
  • pressione automisurata notturna
  • pressione automisurata con avvisi acustici ad intervalli predeterminati


Caratteristiche principali

  • display OLED per ABPM e a cristalli liquidi per misure cliniche e domiciliari
  • connettività USB e Bluetooth 4.0 Smart
  • dimensioni 66 (L) x 96 (P) x 24,5 (A) mm
  • peso 135 g

Cliccare qui per scaricare la Scheda tecnica

Entrambi gli strumenti comunicano con il nuovo software diagnostico ARIeS, realizzato in conformità alle direttive S.I.I.A. per l’analisi e refertazione del monitoraggio dinamico della pressione arteriosa.

ARIeS accoglie le modalità di programmazione degli strumenti associando ulteriori tipologie di intervalli che meglio correlano con la valutazione della Morning Surge.
Inoltre permette la refertazione degli esami a discrezione dei medici, in modalità automatica e mediante template predefiniti.

Cliccare qui per scaricare la Scheda tecnica

Bracciali disponibili

TM-CF202A
Bracciale pediatrico riutilizzabile a un tubo – latex free – per arto superiore sinistro, circonferenza braccio 15 – 22 cm

TM-CF802A
Bracciale per adulti riutilizzabile a un tubo – latex free – per arto superiore destro, circonferenza braccio 20 – 31 cm

TM-CF502A
Bracciale XL riutilizzabile a un tubo – latex free – per arto superiore sinistro, circonferenza braccio 36 – 50 cm

TM-CF306A
Bracciale per adulti monopaziente a un tubo – latex free – per arto superiore sinistro, circonferenza braccio 20 – 31 cm

TM-CF306
Bracciale monouso per adulti in confezione da 10 pezzi

TM-CT200-110
Kit tubo e connettore per bracciali monouso

In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
Cosmobile Srl Cosmobile.com
Sviluppo e gestione dati