novità, eventi, fiere ed aggiornamenti

Indietro

Intermed e la fondazione James non Morirà vi augurano Buone Feste

Intermed e la fondazione James non Morirà vi augurano Buone Feste

Intermed è felice di rinnovare, anche quest’anno, il proprio sostegno alla Fondazione JAMES NON MORIRÀ, che da anni opera in Etiopia, nel nord del paese, ai confini con l’Eritrea, ed in particolare nella cittadina di Adwa.

 

L’Associazione offre sostegno a bambini e ragazzi orfani, dando loro istruzione, insegnando loro un mestiere, sino a supportarli nel trovare un’abitazione ed un lavoro. Inoltre, attraverso il Centro di Emergenza all’interno del villaggio, vengono forniti ricovero ed assistenza a bambini denutriti e disidratati, oltre all’erogazione di un primo soccorso delle persone dei paesi vicini – e meno vicini – che si rivolgono qui in cerca di aiuto.

 

Quest’anno oltre al Progetto relativo alla prevenzione ed alla cura della Podoconiosi (la situazione di tutti i malati presenta netti miglioramenti che, in alcun casi, hanno comportato la quasi totale remissione dell’infermità in una gamba) sono iniziati i lavori per la costruzione del presidio medico, tanto desiderato e insistentemente richiesto dagli abitanti del remoto villaggio di Magauma.

Ulteriore motivo di soddisfazione è aver finanziato coloro che intendono intraprendere un piccolo commercio. Si tratta di 500 birr, circa 20 euro, con i quali i beneficiari acquistano beni di vario genere (candele votive, la "sua" bevanda locale fatta in casa, spezie e prodotti alimentari) che poi rivendono.

 

Maggiori dettagli sono consultabili alla sezione Notizie del nostro sito www.jamesnonmorira.org

 

Auguriamo a tutti voi un felice Natale, nonché un sereno 2018.

In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
Cosmobile Srl Cosmobile.com
Sviluppo e gestione dati