novità, eventi, fiere ed aggiornamenti

Indietro

Bilance Multifunzionali seca

Bilance Multifunzionali seca

La malnutrizione riguarda il venti per cento della popolazione ospedaliera al momento del ricovero. Lo stato di malnutrizione è dovuto per lo più alla patologia di base, e spesso si tratta di pazienti oncologici o anziani.
Il dato allarmante è che durante il ricovero la loro situazione peggiora. Causa di questo aggravarsi sono i ripetuti e prolungati digiuni prima di esami diagnostici e una riduzione dell’apporto alimentare da parte del paziente per diversi problemi clinici come patologie neurologiche, infettive e oncologiche che comportano perdita dell’appetito. La malnutrizione rimane un problema rilevante soprattutto per la popolazione anziana ospedalizzata. E’ noto che i pazienti anziani, soprattutto se “fragili”, hanno un maggior rischio di alterare lo stato nutrizionale in regime di ricovero ospedaliero, rispetto a quelli con età inferiore ai 65 anni. Essendo la nutrizione un fattore determinante della salute dei pazienti anziani, un’alterazione nutrizionale può condizionare il livello complessivo di salute: vari studi hanno dimostrato che in presenza di uno stato di malnutrizione si può andare incontro a un disagio psicologico, ad alterazioni della funzionalità di alcuni organi, subentra l'atrofia muscolare, vi é un ritardo nella cicatrizzazione delle ferite, il sistema immunitario viene gravemente compromesso e ci si predispone alle infezioni. In questo modo si prolungano i tempi di degenza ospedaliera. La malnutrizione associata alla malattia prolunga infatti la degenza del 30-40% rispetto a quella ordinaria.

Risulta pertanto di vitale importanza monitorare il peso del paziente e offrire una risposta specializzata e multidisciplinare sia per l’inquadramento  diagnostico sia per la cura riabilitativa con percorsi differenziati in base alle caratteristiche del caso clinico.

 

seca 959


In pazienti difficili da mobilitare o seduti su carrozzina anche il semplice controllo del peso potrebbe risultare complicato.
In tale ambito SECA offre soluzioni ottimali per il monitoraggio del peso in pazienti problematici. Le bilance multifunzionali seca offrono facilità d’uso sia che il paziente sia seduto su una carrozzina o in piedi. Quattro celle di carico assicurano che la pesata possa essere eseguita in qualsiasi posizione – in piedi senza sostegno o appoggiati al corrimano, in mezzo alla bilancia o sul bordo. Non c’è bisogno di un’attenta posizione del paziente o regolazione della bilancia prima di eseguire la pesata.
Per i pazienti particolarmente difficili da mobilitare seca offre la bilancia wireless a poltrona seca 959 unendo precisione e alta qualità. Alimentata a batterie oltre che con l’alimentatore a rete offre una portata di 300 kg e una fine divisione di 50 g garantendo accuratezza nella misura, e quindi può pesare i pazienti in sovrappeso facilmente e senza complicazioni. Attenzione e comfort sono alla base di questo stabile modello con la sua struttura in acciaio a tubi circolari. La seduta confortevole fornisce una posizione sicura, i braccioli sollevabili e ribaltabili all’indietro permettono di trasferire in modo sicuro i pazienti dal letto alla bilancia, mentre i poggiapiedi possono essere spinti sotto la seduta e piegati sul lato, facilitando il lavoro del personale. Il blocco delle ruote posteriori consente di far sedere o alzare il paziente nella massima sicurezza. La posizione dell’ampio display LCD dietro la poltrona, rende facile la lettura e la gestione delle molte funzioni offerte quali TARA, HOLD e BMI. Con la funzione tara, ogni nuovo peso aggiunto può essere misurato individualmente mentre la funzione hold-up permette al personale medico di prendersi prima cura del paziente e poi leggere il peso precedentemente bloccato sul display.
In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
Cosmobile Srl Cosmobile.com
Sviluppo e gestione dati