Spirometro DATOSPIR TOUCH EASY T

cod. 07056

Spirometro DATOSPIR  TOUCH EASY  T

Spirometro informatizzato da tavolo per la diagnosi di patologie respiratorie quali ASMA e malattia polmonare ostruttiva cronica BPCO, disponibile nelle versioni con trasduttore monouso Lilly e trasduttore a turbina.
È dotato di un ampio display touchscreen a colori ad alta risoluzione e di una stampante termica interna per documentare i test spirometrici anche senza l’ausilio del software. In aggiunta, può incorporare una stazione meteorologica per misurare la pressione e l’umidità, un modulo MIP-MEP per misurare le pressioni inspiratorie ed espiratorie massime e un modulo di pulsossimetria. Consente di effettuare test interattivi in tempo reale sul PC e trasferire dati sullo stato del dispositivo.
Lo spirometro può essere collegato in tempo reale o differito ad un PC tramite USB o Bluetooth, utilizzando il software di spirometria W20s per eseguire test, che permette di trasferire i risultati dal dispositivo ai registri permanenti, stampare copie cartacee di dati selezionati o trasferire test a piattaforme di telemedicina o sistemi informativi clinici. 
La configurazione del dispositivo e del software incluso prevede l’applicazione in due campi operativi, l’Assistenza Sanitaria Primaria 
o la Medicina del Lavoro. Con un modulo opzionale è possibile abilitare lo strumento per l’utilizzo nei laboratori di funzionalità polmonare. Conforme alle normative ERS/ATS.
Caratteristiche:

  • connettività USB e Bluetooth (opzionale);
  • sensore di temperatura integrato nello strumento;
  • alimentazione a rete elettrica e a batteria ricaricabile.
Spirometro DATOSPIR
TOUCH EASY T
Trasduttore di flusso
turbina volumetrica bidirezionale a
Vita utile del trasduttore
1400 disinfezioni o 3 anni
Risoluzione del volume
< 10 ml
Range di misura (BTPS)
flusso: da 0 ± 16 l/s - Volume: da 0 a 10 l
Accuratezza (BTPS)
volume: 3% o 50 ml - flusso: 5% o 200 ml/s – PEF: 10% o 300ml/s (ATS/ERS) 10% o 170 ml/s (EN ISO 23747:2015)
Display
touchscreen VGA a colori ad alta risoluzione, 640 x 480 pixel e 5.7”
Interoperabilità
Compatibile con HL7
Alimentazione
2 pile AAA alcaline oppure 2 pile AAA ricaricabili NiMH 1,2 V 800 mAh oppure attraverso la porta USB quando è collegato al computer.
Dimensioni
195 x 270 x 100 mm
Peso
1,7 kg
In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati